(08-08-2023 16:18)kavokcinque Ha scritto: Fai uscire la cima a sinistra della guida e aggiungi un bozzello sul pulpito di prua per mantenere angolazione e tiro corretti.
Non fai prima a chiamare il rigger che ha fatto il montaggio e fai risolvere a lui?
Era a sinistra, dopo averlo usato l’ho trovato a destra, non ho idea di come sia stato possibile, visto che la guida è quasi a filo tamburo e la cima non passa. Io e il rigger siamo entrambi in vacanza.
Ho provato a smontare la guida, secondo me non serve ma la vita è durissima e si è spanato l’attacco a brugola.
(09-08-2023 08:17)ghibli4 Ha scritto: Meglio la foto, allora non è l'angolazione. Credo che spostare a sinistra non risolva
Invece mi domando se non basti ruotare il tamburo in senso orario di pochi cm, l'utilità di quelle staffe è per evitare che la cimetta vada in giro quando lasca creando grovigli, in lavoro non dovrebbe toccare.
Anch’io penso che bastino 5 gradi per evitare che quando in tensione lavori sulla guida, ma non ho trovato regolazione sulle istruzioni, si può fare?