26-03-2024, 21:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-03-2024, 21:29 da spinner.)
(21-08-2019, 09:30)Luciano53 Ha scritto: Riprendo il mio quesito del messaggio 22.
Un dissalatore per acqua potabile è una macchina costosa e complessa come gestione.
dissalatore poco sofisticato che faccia questa funzione?
Dopo l'installazione ho fatto testare l'acqua prodotta che ha tutte le caratteristiche di potabilità. Tale caratteristica per essere certificata ha bisogno di interventi onerosi quanto inutili. Dalla membrana, funzionante, non passa alcuna impurità. Per maggiore sicurezza ci metti un filtro a carboni e sei a posto. Certo l'acqua non deve passare da un serbatoio ma arrivare direttamente dal dissalatore al rubinetto. Io ne ho uno installato fisso sul lavello cucina ed uso quello.
Ah il test è stato fatto in porto. E sapete come sono le acque portuali. Bevuta personalmente era ottima.
Il mio dissalatore ZP produce oltre 200 litri ora consumando energia elettrica ridicola e non lo cambierei con nulla al mondo. Ora con questo non è stata eliminata l'acqua minerale gasata ma come naturale per tutti gli usi di bordo usiamo quella. evitando il porto :-)
---
Buon vento a tutti
Fredi Spencer
Buon vento a tutti
Fredi Spencer