Il Victron Phoenix IP43 è solo Smart. Non esistono versioni non-smart, che sarebbe a dire che hanno tutti l'interfaccia Bluetooth. Il vantaggio "Smart" è quello di poter configurare/monitorare ogni minimo dettaglio attraverso una app piuttosto sofisticata, mentre lo svantaggio è che senza il cellulare non puoi modificare niente (non ci sono switch, pulsanti, etc.).
Le configurazioni delle porte sono 1+1 o 3. 2+1 non esiste.
3 porte significa che la corrente massima erogabile è ripartita sulle porte dove, potenzialmente, ognuna può ricevere il massimo della corrente (c'è un ripartitore a mosfets interno). 1+1 invece significa che la seconda porta (trickle charge) è limitata a 5A e più di quello non può dare, mentre quella principale può arrivare alla corrente nominale. Opinione personale: il 3 porte è inutile.
(14-05-2024 13:02)Nico Ivory Ha scritto: Riapro la discussione perchè sto valutando la sostituzione del mio vecchio caricabatterie con un Victron Phoenix 12/30 2+1
Chiedo ai più esperti: quali sono gli elementi da considerare, pro e i contro, nella scelta tra la versione Smart e la versione tradizionale?
grazie BV
ps forse la versione Smart c'è solo 1+1...