(27-05-2024 16:59)Stranizzadamuri Ha scritto: meno male che non eri nel marina se no sai che botte.
OT
quello è stato il mio primo contatto (letteralmente) con il Nuovo Continente a Salvador, in transat avevo rotto il cavo dell'invertitore, arrivo giro davanti al marina e gli dico "non ho la retro", sotto vicino al motore mia moglie con una pinza sulla leva dell'invertitore, le spiego cosa fare c'è un oblò in pozzetto che permette di comunicare. Almeno così credevo. Entro, tre gentilissimi marinheiros energumeni sul pontile pronti ad aspettarmi, giro fra le barche e urlo alla moglie "folle!"... "coooosa?"
Col pulsante spengo il motore in marcia ma c'è abbrivio (anche perché comunque c'era vento), avanza avanza sbammm diritto di prua contro il pontile, i tre marinai tutti dispiaciuti "accidenti non siamo riusciti a fermarla". Ho rimesso il gelcoat sulla prua ma lasciato una traccia della cicatrice, per ricordo
Sì nella scanalatura posizionata oltre il millerighe non c'è tanta "ciccia", dentro in coassiale c'è il pispoletto per folle/marcia, quindi il maschio è piuttosto cavo, ho limato piatto un po' ma non mi sento di andar oltre.
Oh comunque, negozio qui mi dice lo ordiniamo arriva 3-4 giorni, 270 euro, ordine appena fatto su SVB 167 spedizione inclusa e ci sta che arrivi giovedì o venerdì.