A forza di "infamarli" hanno ascoltato...
La nuova versione Venus OS v3.40 sui sistemi Victron permette il parallelo di più BMS ridondanti e quindi una maggior sicurezza...
Traduzione dal loro link:
https://professional.victronenergy.com/news/detail/258/
Il funzionamento ridondante in parallelo è stato progettato da zero per essere il più robusto e ridondante possibile. Ad esempio, un cavo di comunicazione di rete allentato non porterà automaticamente allo spegnimento completo del sistema. Il sistema rimarrà sempre online il più a lungo possibile, tenendo conto della sicurezza e dello stato della batteria.
Il dispositivo GX fornisce una panoramica completa, mostrando tutti i singoli banchi di batterie ed il totale; compreso il loro status.
Il funzionamento è reso semplice e sicuro dalla riconnessione controllata e automatica: quando un BMS disconnesso è pronto per ricollegarsi, riavvierà in modo sicuro il banco di batterie senza causare correnti di bilanciamento significative. Dopo che l'utente ha abilitato un banco di batterie, i BMS Lynx garantiscono automaticamente che venga reintegrato senza problemi nel sistema senza interruzioni o senza richiedere una stretta supervisione da parte dell'operatore.
Per chi è interessato a sistemi di alimentazione "sicuri" è una bella novità.
M