28-07-2024, 18:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2024, 18:50 da ibanez.)
È venuta bene, ma è un pò invasiva a mio parere e non on sintonia con le linee di una barca dell'89.
A parte il parere personale, non ci hai detto nel primo post cosa volevi ottenere, intendi murarci un code zero o un gennaker?
Ti dico la mia esperienza, barca simile alla tua (comet 333 dell'86, uso il bompresso autocostruito solo per murare il gennaker, mentre prima lo muravo su un grillo direttamente sul musone dell'ancora.
.
Lo uso solo in crociera, non posso dire di aver notato alcuna differenza rispetto a quando lo muravo sul musone, l'unica differenza è che potrei tentare la strambata interna, cosa che non faccio comunque perchè sono sempre da solo o in equipaggio ridotto e la strambata esterna mi consente di fare tutto in sicurezza senza mandare nessuno a prua tenendo il genn lontano dallo strallo.
Tu come mai hai voluto il bompresso, quale la tua esigenza principale da soddisfare?
A parte il parere personale, non ci hai detto nel primo post cosa volevi ottenere, intendi murarci un code zero o un gennaker?
Ti dico la mia esperienza, barca simile alla tua (comet 333 dell'86, uso il bompresso autocostruito solo per murare il gennaker, mentre prima lo muravo su un grillo direttamente sul musone dell'ancora.
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Lo uso solo in crociera, non posso dire di aver notato alcuna differenza rispetto a quando lo muravo sul musone, l'unica differenza è che potrei tentare la strambata interna, cosa che non faccio comunque perchè sono sempre da solo o in equipaggio ridotto e la strambata esterna mi consente di fare tutto in sicurezza senza mandare nessuno a prua tenendo il genn lontano dallo strallo.
Tu come mai hai voluto il bompresso, quale la tua esigenza principale da soddisfare?
