CK6
Amico del forum
|
RE: Rollaranda: randa incattivita / incastrata: come fare?
Anche io so di non essere nè un velista esperto nè di avere un esperienza ampia in questo o di poter fare tanti paragoni.
So che ho sempre avuto barche con la randa normale ma con dei carrellini improbabili, con cui ogni volta litigavo dovendo andare all'albero e lavorarne a mano uno ad uno, ecc., e quindi desideravo la randa rollabile.
Anche perchè in effetti nel periodo tra una barca e l'altra quando prendevo barche charter per una settimana, le rande rollabili che ho utilizzato mi sembravano super comode. E anche quando ho provato la barca con il precedente armatore lui la apriva e chiudeva con una evidente semplicità...
Adesso devo darmi un tempo di apprendimento e di esperienza, e vorrei pure far venire a bordo qualcuno esperto che mi aiuti a comprendere se faccio io qualche errore, se il sistema è migliorabile o ha bisogno di qualche revisione/messa a punto.
Al momento se dovessi cambiare mi piacerebbe poter provare una barca con una randa tradizionale, dei carrelli moderni ben funzionanti, tutti i rimandi in pozzetto, ecc., per poi poter decidere.
Sempre, per l'uso che ne faccio io, dando molta più importanza alla praticità, alla sicurezza e alla velocità di manovra piuttosto che alle prestazioni...
|
|
17-09-2024 09:25 |
|