gpcgpc
Nuovo Amico del forum
|
RE: Pre Filtro Gasolio decantatore con crepa - motore ko ?
quindi, se ho ben capito, tralasciando per il momento il fatto che la pompa AC sia stata rimontata male o meno;
posso fare ripartire il motore per spostare la barca in questo modo?
1 - prendo una tanica di gasolio e la metto in alto magari in coperta.
2 - bypasso proprio il prefitro, e pure la pompa AC, e mi attacco direttamente dalla anica al filtro (entro sul tubicino che stacco dalla pompa AC che poi va al filtro).
poi provo a mettere in moto.
corretto? ma il gasolio viene giu per caduta e succhiato dai giri del motore e riempe il filtro e il circuito senza che debba essere pompato a mano in qualche modo avendo bypassato la pompa AC?
ok - in questo modo dovrei riuscire a riportare la barca al suo posto all'ormeggio.
e poi?
prendo un prefiltro completo nuovo (non riesco a trovare il ricambio della vaschetta/bicchiere spaccato non so i codici) oppure un filtro da usare come prefiltro.
ricollego tutti i tubi - serbatoio normale, prefiltro, pompa AC, filtro - e poi speriamo che funzioni tutto....
cmq il discorso pompa AC montata male puo essere eccome, l'aria che sento nel serbatoio ad ogni pompata non è normale penso....
ma la pompa AC, a parte pompare a mano quando il circuito è pieno di aria, serve anche per fare girare il motore quando è in moto normalmente?
sapreste per cortesia il tipo di tubi di gomma che si usano per portare il carburante? diametro etc? me ne prendo un po di metri per fare le cose...
grazie.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: ieri 02:02 da gpcgpc.)
|
|
ieri 01:38 |
|