Stamattina apro la barca prefiltro svuotato.
Smontato il prefiltro è completamente spaccato il bicchiere, che è di vetro e non di plastica, si è aperto in 2, e sul fondo sporcizia, tanta, non so se troppa?.
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Nel pomeriggio spero venga il meccanico, vede e se ci sta di spazio mettiamo un racor.
Poi vedremo se tutto funziona.
Credo che gli impedirò, semmai lo volesse fare, di bypassare il prefiltro per la tanta sporcizia che ho trovato, ho paura di avere carburante sporco e non voglio che arrivi alla pompetta AC e seguenti filtri per motore. Preferisco prima trattare il serbatoio del gasolio con prodotti o aprire proprio il serbatoio, aspirare il gasolio che spero sia poco spero meno di 50 litri, e raccogliere lo schifo sul fondo.
Volevo chiedere anche: come funziona il pescaggio interno del serbatoio? Il tubo che pesca gasolio, sale e scende a seconda di quanto carburante ho? Per cui con il pieno pesca in alto, con serbatoio vuoto pesca sul fondo? Penso di avere capito o perlomeno sospetto fortemente che io abbia indicatore carburante sballato , non vorrei che fosse tutto collegato nel senso che io pensavo di avere mezzo serbatoio, in realtà ero agli sgoccioli, e quindi stessi pescando nella melma da qui il motore fermo, poi per smanettare tra viti di sfiato e filtri magari qualcuno ha serrato troppo il fermo del bicchiere spaccandolo pensando fosse lo sfiato del prefiltro che invece è poco piu in alto....io non c'ero in tutte le operazioni e non ho controllato tutto.
(ieri 08:18)ibanez Ha scritto: Se fosse la mia barca come prima cosa rismonterei la pompetta c per assicursrmi che la valvolina di non ritorno al serbatoio sia in sede, cosa che sospetto fortemente
questa cosa la dico al meccanico certo che lo faccio, grazie!
io non sono in grado, perlomeno una prima volta voglio vedere come fa uno del mestiere...