(ieri 03:46)ghibli4 Ha scritto: Come ho scritto, bisogna tentare di usare il perno già in essere per l'amantiglio. Nella foto ero passato dritto per dritto, serviva solo per il paterazzo e come drizza di emergenza. Dovrebbe starci un bozzello senza interferire con la drizza randa.
Li il rollaranda era stato rimosso, ma la posizione del perno dovrebbe essere abbastanza in linea con la canalina di emergenza.
Se non vuoi modificarlo ed usarlo sia come amantiglio che come drizza, credo che qualche modifica per avere ambedue sia possibile.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Le 3 cime nella foto dovrebbero essere:
- quella blu tratteggiata piena, più verso l'albero, la drizza della randa originale
- le due blu tratteggiate a puntini, in mezzo, andata e ritorno dell'amantiglio in tessile (ovvero nuova drizza di rispetto) che sostituisce quello in acciaio e ritorna alla base albero passando nel perno del vecchio amantiglio per essere poi rinviata in pozzetto
Nel perno del vecchio amantiglio non hai messo una puleggia e lì è dove dici che potrebbe starci anche un grillo + bozzello per montare la drizza di rispetto direttamente accanto al gangio dell'amantiglio: in pratica sullo stesso perno centrale ci sarebbero agganciati amantiglio in acciaio e bozzello della drizza di rispetto e quest'ultima sarebbe tutta fuori dall'albero.
E' corretto?