05-11-2024, 15:54
Nella mia linea di alimentazione non ci sono parti in gomma. Dal serbatoio carburante esce un capillare in rame, con elettrovalvola a monte (che si attiva col quadro motore), che si innesta direttamente al filtro decantatore. Dal decantatore esce un tubo con guaina a treccia metallica che va al motore. Praticamente impossibile metterci qualcosa in mezzo senza segare qualcosa. Mi è appena successo di dover svuotare l'impianto per controllare il prefiltro e non sono ancora riuscito ad innescarlo tramite pompa C (e sono andato avanti più di mezz'ora). Sono molto indeciso sul da farsi. Modifico radicalmente l'impianto o mi armo di santa pazienza e vado di cicchetto fino a che non si riempie la linea? Certo è che, in caso di interruzione imprevista del flusso del carburante finché si è in mare, la ripartenza non sarebbe poi così immediata.
La risposta a tutti i vostri quesiti è già dentro di voi, epperò è quella sbagliata.
