@bludiprua ma quale scusa, piuttosto grazie. il meccanico è ufficiale volvo penta e pure bravo mi dicono, mi ha messo lui Racor e la cartuccia (e venduto il ricambio) nel filtro, che è questa da 10 micron:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
:ho pure un ennesimo dubbio: io credo di dover montare 30 micron perlomeno io prima avevo un classico CAV con delphi 296 da 30 micron, non è che con 10micron vado a sforzare la pompa AC? oppure il racor ha portata talmente alta che posso fregarmene dei micron? io non sono sicuro che il bicchierino fosse rotto, ho paura di averlo crepato io mentre smanettavo, magari ho stretto la vite che sorregge il bicchiere pensando di stringere quella di spurgo del prefiltro....e per questo che per sicurezza svuoto il serbatoio e una pulita gliela do, anche perchè il bicchiere rotto e il prefiltro vecchi dire che erano sporchi è poco da qualche parte quella sozzeria arriva no? anche il filtro sul motore del gasolio, era tutto sporco...grazie a tutti per l'aiuto!
@alessandro alberto ma si anche io avevo il classico CAV con filtro 296, i vicini di barca tutti hanno questo e funziona bene, mi diceva il meccanico che il CAV nasce con il furgone iveco, e funziona benissimo, pero "si dice" che il Racor sia migliore...speriamo! I ragazzi ( si fa per dire) del posto dove sto con la barca, tutta gente che va per mare da anni, pescatori professionisti etc, quando gli ho detto quello che avevo speso ancora ridono (non ripeto per decenza cosa mi hanno detto
), fosse per loro metterebbero hanno detto una garzetta o toglierebbero proprio il prefiltro...altra generazione...