dopo questa esperienza di fermo motore anche io procederò a cambiare filtro (al nuovo racor) molto piu spesso, penso massimo 100 ore, ed ogni anno apro e guardo dentro al serbatoio dato che alla fine sono 8 bulloni ci vuole poco. Al momento ho nel racor il filtro prodotto da Volvo da 10micron e non da 30. In più ho preso e sto mettendo un prodotto additivo consigliatomi dal benzinaio terrestre, glielo manda la tamoil insieme alla cisterna con il carico di gasolio, 1 litro ogni 2000. Lo mette quando sa che il carico proviene da due zone precise. Non lo produce Tamoil, quindi se loro (Tamoil) mandano un prodotto di terza parte, essendo esperti di prodotti petroliferi, mi fiderei. il prodotto è questo non so se si puo dire:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . ho chiamato in ditta (italiana) cmi hanno passato il tecnico al telefono, ho spiegato che dovevo pulire il serbatoio barca, mi ha consigliato come fare (altro prodotto loro con una cannuccia lunga 60cm che si infila dietro le paratie), e poi mi ha detto per tenere pulito il gasolio di usare il puritank, oppure l'antialga loro, oppure il il decontaminante che è un insieme dei due prodotti. per ora uso quello che usa il benzinaio: il puritank. chi meglio di un professionista sa cosa funzioni e cosa no. Tra l'altro lui nemmeno lo vende, ho dovuto fare foto e cercarmelo su internet e comprarmelo, insomma non aveva interesse a vendermi nulla. Vediamo se tra un anno aprendo il serbatoio lo trovo pulito oppure no.