Ottimo post, utile! Abbiamo motore Volvo MD2B di 25 HP da circa due mesi, con i seguenti problemi: Dopo 30 minuti in moto, in folle, a 800 giri circa (no contagiri), notiamo che la testa coperchio punterie è molto calda (vedi foto), difficile tenere mano a contatto. Nell' altro cilindro, sempre nel coperchio punterie, la temperatura è molto più bassa. Notiamo piccolissima fuoriuscita olio dalla base testata (vedi foto vicino pipa scarico basamento). Spegniamo motore, apriamo vicino alla sede termostato che era stato tolto, e vediamo ...(vedi foto) Bisogna fare un lavaggio condotti acqua raffreddamento? Andros dice: "A qusto punto con una pompa a 12 v con girante o qualsiasi altro aggeggio che muova \pompi acqua e un secchio si crea un circuito chiuso che dovrà agire fino al completo scioglimento dei calcari." Non capisco perfettamente, bisogna pompare liquido disincrostante in maniera cnotinua, oppure quando si vede che fuoriesce dalle pipe di scarico, si smette di pompare dentro?
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