In questo tread ci sono tutti gli interventi che ho fatto nel tentativo di recuperare il Leroy Somer.
https://forum.amicidellavela.it/showthre...y+somer%22 Alla fine avevo risolto i problemi meccanici ma il problema è stato il motore (introvabile cosi' come i suoi pezzi di ricambio). Mandato che funzionava a intermittenza ad una ditta che faceva i riavvolgimenti è tornato esattamente nelle stesse condizioni. La cosa odiosa è che i lavori li feci a Febbraio (quando il salpa praticamente non lo si usa) e la prova a secco del motore sembrava ok, salvo accorgermi che il motore aveva gli stessi problemi di prima a Giugno quando ho iniziato ad usare il salpancore quotidianamente. Smontato e sbarcato nuovamente il salpaancore (dal meccanico) il motore è stato rimandato in ditta dall'elettricista per altre due volte. Ogni volta tornava apparentemente funzionante veniva rimontato e dopo un pò dava di nuovo problemi. In pratica sono rimasto tutta l'estate senza salpancore smontando e rimontando ogni volta il moribondo e aspettando i tempi della riparazione. Capite bene che dopo aver perso inutilmente soldi e soprattutto tempo in questa odissea ho deciso di cambiarlo... Ma magari sono stato solo sfortunato.