(ieri 18:13)suzukirf600 Ha scritto: Sicuro non essere maggiore di 3 miglia (ovvero nella tabella entro le 6) ?
Grazie.
Ho messo sopra il link alla tabella, basta che guardi e vedi che la crocetta comincia dalle 12
(ieri 17:45)spinner Ha scritto: Giubbotti in polistirolo ? Se sono omologati è superfluo che il fabbricante dia altre comunicazioni. Non sono soggetti a scadenza ne revisione se ben conservati sono eterni. Potrebbe però essere cambiata l'omologazione necessaria, cosa che non dipende dal fornitore.
Quindi se mai cambierà saranno da aggiornare. La richiesta attuale è solo di dotarli di luce ed nome barca scritto sopra.
Tu fai come ti pare, il nuovo codice della nautica dice che devi avere a bordo le Raccomandazioni del fabbricante, ed il fabbricante dirà che durano 10/15 anni dalla data di produzione (del resto la norma l'ha fatta scrivere il loro sindacato); se hai giubbotti per i quali non riesci a reperire le Raccomandazioni non sei in regola (c'è la Circolare del Ministero inviata agli organi di controllo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .); quei simpaticoni dicono alla CP e GdF "In sede di accertamento, in fase di navigazione o di ormeggio, l’eventuale assenza delle raccomandazioni a bordo o la non conformità alle raccomandazioni del fabbricante non è sanzionabile dagli organi di controllo sino al 21/10/2025, in virtù del regime transitorio di cui all’articolo 99, comma 2, del decreto n. 133/2024." ergo dal 22/10/25 se non le hai sei sanzionabile anche se - come me - hai le stole di 10 anni fa ancora incelofanate. L'omologazione resta quella di sempre e non c'entra na mazza.
L'ho spiegato sopra, ma ripeto, fai come ti pare ma non dare informazioni inesatte.