kermit
Vecio AdV
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Pressione olio motore Farymann 6hp
Farei attenzione a paragonare i grandi motori marini di rimorchiatore, navi ecc ai piccoli motori che abbiamo noi. Immagino che su quei motori sia anche prevista la possibilità di regolare la pressione del circuito dall'esterno in base alle condizioni di lavoro e temperatura, non dico di più perchè ovviamente non li conosco.
Come ben sapete l'olio nei motori prima ancora che lubrificare serve per raffreddare.
I piccoli motori hanno di solito una pompa surdimensionata rispetto a quanto richiesto e per questo motivo la pompa ha anche una valvola di sovrapressione. Nell'ipotesi di fisiologica usura delle bronzine al regime di lavoro normale non si dovrebbe avere l'avviso di bassa pressione olio, se questo avviene c'è un problema più grande e non escluderei nemmeno un intervento sulla pompa (sopratutto se ad ingranaggi e non di tipo eaton) che spesso per usura tra gli ingranaggi o tra gli ingranaggi e la battuta della sede (magari usurata) potrebbe perdere d'efficienza (anche questo caso mi è capitato e risolto con lavorazione in rettifica).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2009 16:31 da kermit.)
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25-06-2009 16:29 |
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