Ulisse 47
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Pressione olio motore Farymann 6hp
Forse abbiamo un pò di ragione sia io che Kermit.
Io sono partito da un dato esposto nel primo intervento che ha aperto la discussione. Cioè che il problema di accensione della spia di bassa pressione si verificava all'aumentare della temperatura, dopo un certo tempo di funzionamento. Quindi ho dedotto che l'aumento di fluidità dell'olio fosse un parametro fondamentale per analizzare il perchè si verificava il problema. La prima cosa a cui ho pensato è stata l'usura della pompa, che di solito è a ingranaggi, ma visto che si diceva che la pompa era stata sostituita senza successo, ho scartato la pompa ed ho pensato alle bronzine. Ma ha ragione anche Kermit quando dice che il gioco preso dalle bronzine, per quanto ampio, non sembra sufficiente a spiegare un così deciso calo di pressione. Chi avrà ragione? Ai posteri l'ardua sentenza.
Per Kermit: Non ti stiamo prendendo per il cu.. 
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25-06-2009 20:44 |
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