10-08-2009, 14:11
Anch'io ho un farymann (mod. L.30 più piccolo del tuo risalente all'84).
Il circuito originale sul mio è costituito da serbatoio -> pompa con la levetta x spurgare -> filtro nafta -> pompa iniezione -> iniettore -> ritorno al serbatoio.
Il sistema si autospurga agendo sulla levetta. Infatti se pompo con il filtro vuoto dopo un po' il ritorno comincia a immettere nafta nel serbatoio (si vede da livello a colonna).
Ho inserito un prefiltro separatore tra serbatoio e pompa e serve moltissimo (quanta schifezza elimina!).
Anch'io penso che venga a mancare la tenuta e si vuoti qualche cosa. Controlla anche i tubi di gomma che portano la nafta alle varie parti. Se hai modo verifica se dopo il problema, quando pompi il ritorno è immediato o avviene dopo un po'.
Se non lo fa escludendo il filtro (con il filtrino) potrebbe essere il filtro (dovrebbe perdere anche un po' di nafta).
Il circuito originale sul mio è costituito da serbatoio -> pompa con la levetta x spurgare -> filtro nafta -> pompa iniezione -> iniettore -> ritorno al serbatoio.
Il sistema si autospurga agendo sulla levetta. Infatti se pompo con il filtro vuoto dopo un po' il ritorno comincia a immettere nafta nel serbatoio (si vede da livello a colonna).
Ho inserito un prefiltro separatore tra serbatoio e pompa e serve moltissimo (quanta schifezza elimina!).
Anch'io penso che venga a mancare la tenuta e si vuoti qualche cosa. Controlla anche i tubi di gomma che portano la nafta alle varie parti. Se hai modo verifica se dopo il problema, quando pompi il ritorno è immediato o avviene dopo un po'.
Se non lo fa escludendo il filtro (con il filtrino) potrebbe essere il filtro (dovrebbe perdere anche un po' di nafta).
