05-09-2009, 23:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2009, 00:02 da ws770.)
In linea di massima sono d'accordo con te, ma:
In questo momento, da quello che so, i carburanti classici hanno un coefficiente energia/volume migliore.
Esiste il problema della ricarica. Il gasolio lo tieni in una tanica, e l'energia elettrica?
Se resti senza carburante in mare aperto o su qualche isolotto sperduto chiami questi: http://www.sea-help.eu/it/it.aspx e te lo portano... Dove e come ricarichi le batterie in mare aperto?
Come hai detto ache tu, per adesso io lo vedo applicabile solo in una nicchia di 'velisti puri'.
Per tutti gli altri mi pare che la propulsione diesel-elettrica, già in applicazione produttiva su navi molto più grandi delle nostre, e' una soluzione applicabile.
La rivoluzione succederà prima in strada che in mare, secondo me...
In questo momento, da quello che so, i carburanti classici hanno un coefficiente energia/volume migliore.
Esiste il problema della ricarica. Il gasolio lo tieni in una tanica, e l'energia elettrica?
Se resti senza carburante in mare aperto o su qualche isolotto sperduto chiami questi: http://www.sea-help.eu/it/it.aspx e te lo portano... Dove e come ricarichi le batterie in mare aperto?
Come hai detto ache tu, per adesso io lo vedo applicabile solo in una nicchia di 'velisti puri'.
Per tutti gli altri mi pare che la propulsione diesel-elettrica, già in applicazione produttiva su navi molto più grandi delle nostre, e' una soluzione applicabile.
La rivoluzione succederà prima in strada che in mare, secondo me...
