08-09-2009, 18:46
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Alpa550
Ah, però non avevo risposto alla domanda: si, ogni aumento di tela se ben studiato porta benefici.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Questo mi piace, ed è questo il mio obiettivo, poi la considerazione del fioco del j24 nasce da un'osservazione a distanza e non da una conoscenza specifica.A vederlo mi pare che abbia una specie di grembiulino, un po come era la randa del j24 che ho montato che presentava una sorta di piega alla base che si apriva credo all'occorrenza.
Ciao Ale, come và, domenica con un bel venticello ho avuto modo di provare la randa del j24, ho tenuto tutto a riva, genoa, randa, se avessi avuto qualche panno avrei steso anche quello. Scherzi a parte all'inizio ci sono andato piano visto che credo ci fossero 15-18 nodi, ma poi ho visto che, pur essendo più grande la randa, il tutto era molto equilibrato con poche reazioni al timone, ci ho dato dentro. Esaltanti le velocità toccate
, ora mi chiedevo come ottimizzare il genoa che era stato ridotto a causa dell'incartapecorimento in quanto il vecchio proprietario non aveva messo la fascia contro UV.
B.v. e grazie dei suggerimenti a tutti
Ah, però non avevo risposto alla domanda: si, ogni aumento di tela se ben studiato porta benefici.

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Questo mi piace, ed è questo il mio obiettivo, poi la considerazione del fioco del j24 nasce da un'osservazione a distanza e non da una conoscenza specifica.A vederlo mi pare che abbia una specie di grembiulino, un po come era la randa del j24 che ho montato che presentava una sorta di piega alla base che si apriva credo all'occorrenza.
Ciao Ale, come và, domenica con un bel venticello ho avuto modo di provare la randa del j24, ho tenuto tutto a riva, genoa, randa, se avessi avuto qualche panno avrei steso anche quello. Scherzi a parte all'inizio ci sono andato piano visto che credo ci fossero 15-18 nodi, ma poi ho visto che, pur essendo più grande la randa, il tutto era molto equilibrato con poche reazioni al timone, ci ho dato dentro. Esaltanti le velocità toccate
, ora mi chiedevo come ottimizzare il genoa che era stato ridotto a causa dell'incartapecorimento in quanto il vecchio proprietario non aveva messo la fascia contro UV.B.v. e grazie dei suggerimenti a tutti
