12-10-2009, 20:13
Per carità okay per la colla 'maestro d'ascia'. Ma c'è un limite a tutto e lo sai a cosa mi riferisco. Tipo: barca in legno, con epossidica e fibra di vetro. Sarà pure per nuove barche (anche se per me non è più legno e non è più bello), ma quando ciò viene applicato su barche da restaurare, bè non sò. Cosa ne pensi ? Sinceramente mi interessa un tuo breve parere
? Per Novecento. Tra una cosa e l'altra, ho pensato alla tua bella. Premessa: secondo le esigenze da te espresse e quelle della tua bella, ho pensato ad un armo aurico molto semplice e funzionale (scartando quelli più complicati o che mal si adattano alla tua). Nessuna pretesa in prestazioni (che non potrà mai avere), ma certamente pensato per scivolare bene, senza sforzo e in sicurezza. Per calcoli su Cv, mq vele, boma, tangone, bompresso, stralli, ecc. attendo prima dei numeri e delle considerazioni da parte tua, da parte di Rurik e coloro che desiderano intervenire. Insomma prima di mettere su il progetto con i calcoli è meglio confrontarci (per continuare o cambiare progetto o semplicemente per smetterla qui e non perdere tempo), vedere se piace e dormirci su. Brevi considerazioni. Tutte le manovre sono a forza di braccio con pulegge e bitte (servono foto dall'alto della tua bella). Sartie rigide, con lande a testa apribile (no esterne). Niente sartie volanti. Stralli no rigidi. Niente rollafiocco. Bompresso. Due punti di mura per i fiocchi. Randa steccata in dacron. No all'alberetto. Controranda con pennoni. Uso degli anelli per fissare la randa all'albero. Niente belin. Amantiglio laterale alla randa. Inserisco questi schizzi a mano libera (speriamo siano leggibili) e qualche foto di Tuiga.
[hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide]
? Per Novecento. Tra una cosa e l'altra, ho pensato alla tua bella. Premessa: secondo le esigenze da te espresse e quelle della tua bella, ho pensato ad un armo aurico molto semplice e funzionale (scartando quelli più complicati o che mal si adattano alla tua). Nessuna pretesa in prestazioni (che non potrà mai avere), ma certamente pensato per scivolare bene, senza sforzo e in sicurezza. Per calcoli su Cv, mq vele, boma, tangone, bompresso, stralli, ecc. attendo prima dei numeri e delle considerazioni da parte tua, da parte di Rurik e coloro che desiderano intervenire. Insomma prima di mettere su il progetto con i calcoli è meglio confrontarci (per continuare o cambiare progetto o semplicemente per smetterla qui e non perdere tempo), vedere se piace e dormirci su. Brevi considerazioni. Tutte le manovre sono a forza di braccio con pulegge e bitte (servono foto dall'alto della tua bella). Sartie rigide, con lande a testa apribile (no esterne). Niente sartie volanti. Stralli no rigidi. Niente rollafiocco. Bompresso. Due punti di mura per i fiocchi. Randa steccata in dacron. No all'alberetto. Controranda con pennoni. Uso degli anelli per fissare la randa all'albero. Niente belin. Amantiglio laterale alla randa. Inserisco questi schizzi a mano libera (speriamo siano leggibili) e qualche foto di Tuiga.[hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide]