kermit
Vecio AdV
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Regolatore di carica Sterling Power
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da MEC 13
Se vuoi dare un'cchiata, io ne ho montati due (sui due motori di un catamarano) per due diversi pacchi batterie, con un accessorio che permette di caricare in oarallelo motore e servizi isolando dopo la carica quella del motore. questo migliora anche la quantità di ampere assorbiti durante la carica. infatti il regolatore eroga una quantità di corrente compresa tra il 10 e il 20 % del pacco batteria. se è attaccato su una batteria di 100, eroga 15 o 20 Ah, se come nel mio caso è attaccato ad un pacco batterie da 400 ne eroga 50/60
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Concetti un po confusi, gli ampere di carica dipendono dal livello di scarica delle batterie e non dalla capacità e comunque mettere in parallelo batterie di diverse capacità (anche durante la carica) non è mai una bella cosa. Classico ripartitore di carica forever e batterie dei servizi sempre separate da quella d'avviamento
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2009 18:35 da kermit.)
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26-12-2009 18:32 |
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