La prossima volta, se non hai la crimpatrice adatta, usa un bulino grosso con la punta a cono: due martellate e la crimpatura è fatta.
Stringere con la morsa non fà un buon bloccaggio.
Fatta la crimpatura fai scorrere un tubetto di termoretraibile (che avrai infilato prima) fino sul codolo del terminale (se sei pignolo ce ne sono anche rossi oltre ai neri).
L'ideale è partire dal morsetto della batteria con un solo filo, andare al fusibile sul negativo e allo staccabatteria sul positivo e poi fare la distribuzione su due barrette di rame con fori filettati da cui alimentare le varie partenze.
Mi sembra che hai un buon margine in altezza, la prossima volta, ti auguro fra più di dieci anni, valuta anche le batterie da 6 V in serie: ce ne sono con la stessa pianta delle 12 V ma più alte, io al posto di due batterie 12 v in parallelo per i servizi da 100 Ah ne ho messe due da 6 V in serie da 270 Ah.
Comunque adesso basta lavori che arriva la primavera e si torna a navigare sul serio.
BV

