ulpiano
Senior utente
|
Come potenziare il dato NMEA?
Citazione:Marcox ha scritto:
Citazione:ulpiano ha scritto:
come posso fare per fare due chiacchiere con te?
Ho letto il messaggio,non c'e niente che TU non possa fare e IO si...quindi e' sufficente chiarire quello che si ha (strumenti) e quello che si vuole/vorrebbe e dargli la necessaria importanza.
Perche' e' vero che si puo far quasi tutto ma poi bisogna valutare quanto 'costa' il giocattolo e il 'quanto' costa e' purtroppo relativo ![Big Grin Big Grin](images/smilies/biggrin.gif)
Primo: che il pilota sappia i dati del vento serve a poco.
Se non per gioco o passatempo nelle veleggiate,per noi diportisti della domenica ha poco senso la funzione 'wind' sul pilota.
a me serve, perché quando sposto la barca sono sempre solo.
Certo,se lo SPX-5 disponesse anche dei dati vento,ti puo' dare alcune info in piu ma sono sempre 'frocierie'![Big Grin Big Grin](images/smilies/biggrin.gif) dunque bisogna vedere cosa si e' diposti a fare per averle. la parte 'tecnica',credi a me,passa in secondo piano.
Il pilota fa la sua funzione egregiamente SENZA nessun altro dato esterno,le sue prestazioni non sono minimamente influenzate da input aggiuntivi,tranne,ma mooooolto marginalmente,dal sensore di posizione timone.(serve a poco )
Avere le info dal [u]navigatore[u] (non GPS) e' gia' un pochino piu' utile,puoi usare la funzione 'Track' ma,anche qui',vai dappertutto anche senza,e' un altro giochino.![Big Grin Big Grin](images/smilies/biggrin.gif)
Parli di GPS ma...e' un GPS o un navigatore?
Il GPS 'semplice' NON conosce waypoint,cross track,ETA etc. etc.
Tu hai un GPS o un navigatore?
questo problema è risolto. è un navigatore garmin (non ricordo la serie a memoria)
Hai qualche altro strumento Raymarine o Autohelm?
solo il pilota di rispetto, un Autohelm 2000.
Una soluzione senza spendere centinaia di Euro si trova!!!
sarebbe bello.
Ti ringrazio per tuo contributo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2010 22:43 da ulpiano.)
|
|
06-04-2010 22:39 |
|