E dilla tutta...
c'e' un 'tecnico' di mezzo
E' gia' difficile far comprende concetti anche semplici a chi ne e' completamente a digiuno ...
Se utilizzi i verbi in prima persona IO do per scontato che TU abbia provato a fare quel collegamento
e abbia misurato il famoso Volt
,avendo poi dichiarato di non essere ferrato sull'argomento mi sono immaginato che avessi come minimo letto il manuale per sapere su quali 'fili' misurare e poi collegare.
Sul 'sito' italiano
c'e scritto uscita NMEA...
Le 'insistenze' di Montecelio mi hanno messo la pulce nell'orecchio e ho pertanto verificato sul sito
DEL PRODUTTORE: nisba NMEA,il 'tecnico' avrebbe dovuto dirtelo,ha cercato di collegare una cosa che NON c'e'
...altro che '1 Volt' o 'piu' potente'
Se,avessi fatto da solo
ti saresti accorto che il manuale non dava nessuna informazione sulla
fantomatica uscita NMEA...una rapida verifica,magari una piccola delusione ma ti saresti risparmiato il 'tecnico'...
Spero proprio che ora tu abbia BEN chiaro che anche se prenderai un'altro strumento con l'uscita NMEA,avrai lo stesso 'problema':
Lo SPX-5 ha UNA SOLA entrata NMEA,tu avrai DUE dispositivi (wind e navig.) che dovranno essere collegati al pilota,ti servira' un multiplexer (o fai col deviatore
)
Se proprio vuoi dare 'sti dati del vento al pilota,potrebbe essere conveniente passare ad uno strumento wind SeaTalk (Raymarine) magari usato potresti spendere meno che il 'nuovo' clipper + il NMEA multiplexer
(Oppure cambi il navigatore con uno SeaTalk)
Chiaro?...(so' stremato!!