Citazione:Andrea Pivierista ha scritto:
ho scaricato 3 manuali ed in ognuno raccomandano tipi di candele diversi....
[:251][:251][:251][:251][:251]
ma la candela giusta da usare qual'è?
[:251][:251][:251][:251][:251]
una ngk con punta al platino di un punto inferiore (gradazione termica) rispetto all'originale che dovrebbe essere B7HV o B7HS
il corrispettivo per le platinum e' B7HVX
quindi prendi pure una B6HVX
miscela al 2% con benza ad alti ottani (Vpower o similare) e una tazza di caffe' sul motore, quando le vibrazioni annullano l'effetto 'sasso nello stagno', il motore e' carburato alla perfezione..
la tecnica della tazza la vidi in un film (Adrenalina Blu-la storia di Michel Vaillant)..realmente utilizzata nei motori di F1 quando ancora avevano i carburatori, molto coreografica, ma poco consona al nostro motore
i manuali ti riportano valori per candele abbastanza vecchie, per uso in climi freddi e benzine con piombo..
e il Vire ne mangiava almeno un paio l'anno (a detta dei possessori), io ho fatto quello che ti ho detto sopra e non ho nemmeno mai avuto il bisogno di tirare l'aria per l'avviamento,nemmeno dopo aver lasciato il motore fermo per un mese..