geremia
Amico del forum
Messaggi: 248
Registrato: Sep 2008
|
motore che non prende tutti i giri
Scott,
il miscelatore si trova alla fine del motore possiamo dire che è la parte iniziale della marmitta che continua quindi con la tubatura di gomma al silenziatore e quindi verso lo scarico a mare. Il miscelatore è formato da una cassa di ghisa all'interno della quale si trova un gomito dove passano i fumi di scarico: è il collettore. Siccome il fumo del motore ha una temperatura molto elevata e non può impegnare la tubatura di gomma e il silenziarore perchè fonderebbe tutto, nel famoso miscelatore viene raffreddato con l'acqua di mare aspirata dalla girante e che va a bagnare esternamente il collettore. Questo raffreddamento secondo me provoca a motore spento dopo l'uso, condenza e incrostazioni all'interno del collettore e quando questo per la compattezza di alcuni motori è particolarmente stretto e strozzato si innesca il processo di riduzione del lume che una volta iniziato aumenta sempre più a causa del gasolio che non riesce più ad essere bruciato completamente durante il ciclo riducendo la possibilità del motore di aumentare i giri. Il numero di giri si riduce perchè dallo scarico stretto non vi è la possibilità di far passare più di una certa quantita di residui della combustione.
|
|
13-04-2010 23:27 |
|