Citazione:scud ha scritto:
Sarastro,
non volermene ma smitizziamo un po' sta cosa delle bombole. Fare carena NON é fare immersioni. Oggi in giro ci sono perfetti imbecilli (nel senso buono) che con 3gg in mar rosso o alle Maldive si sono presi il PADI (con 100USD te lo davano senza fare immersioni) e che pur non sapendo una beneamata minchia di come ci si muove in acqua (lo impari solo con anni di apnea)fanno comunque immersioni a 15 o 20m (non 2 o 3).
Una volta uno perse il telefonino scendendo dalla barca in porto. Acque limpidissime... forse 3 o 4m massimo. Ho maschera e boccaglio e pinne se vuoi recuperarlo ... sai fare? CErto ... FACCIO IMMERSIONI!! ho dato il tutto al tizio ... poi dopo un po' che riusciva al massimo a arrivare a 50cm dalla superficie prima di risalire gli ho recuperato io il telefonino.
Ora pulire un 40' in apnea uno ce la fa bene ma esce provato soprattutto se l'acqua é fredda e pertanto si indossa una muta importante. Pulirne 2 o 3 é quasi impossibile senza bombole.
Ovvio che se é solo limo tutto piu' facile
Scud
Citazione:sarastro ha scritto:
..
saluti velici
sarastro
hai ragione, se è per questo guarda quanti imbecilli al giorno d' oggi fanno sciaalpinismo e poi restano sotto le valanghe, ai miei tempi..oddio, ai miei tempi, sigh
, si usavano altri criteri e gli incidenti, in percentuale, erano davvero rari
comunque in tutti i campi, se noti, gli incodenti sono pochissimi in rapporto al numero di cazzate che si fanno, questo non vuol dire però che sia corretto consigliare leggerezza invece di rigore
..per questo consigliavo la mutanda di lana ascellare...
io, purtroppo, posso permettermi solo una barca
comunque, scusa ma non ho capito, chi pulisce più barche se non è un vero e proprio samaritano (santo subito, fammelo conoscere

) lo fa per lavoro, lo fa frequentemente, rimane in acqua a lungo ... a suo beneficio vogliamo 'smitizzare' le bombole ? a proposito di prevenzione degli incidenti sul lavoro ?
saluti velici
sarastro
scusa, aggiungo, certamente no, non te ne voglio, e tu non volermene a me, occhei ? così siamo pari e belli e tranquilli