20-04-2010, 20:24
Quasi tutti i regatanti lo fanno o pagano qualcuno per farlo.
Personalmente per tutta la durata del campionato invernale di MArina di Ravenna sono andato sotto ogni 2 settimane (prima di ogni regata) a pulire il mio 12m. Ovvio che in inverno e con pulizia cosi' frequente il peggio che ti puoiaspettare é un po' di limo per il quale nn usavo nemmeno una spugnetta ma una pennellessaper nn sfarinare precocemente la carena (la CArbo della veneziani benche' a matrice dura dopo una dozzina di mesi tende appunto a sfarinare se sfregata).
Piu' facile a farsi che a dirsi credo ma certo se uno fa solo vita di ufficio meglio non cimentarsi.
Scud
Personalmente per tutta la durata del campionato invernale di MArina di Ravenna sono andato sotto ogni 2 settimane (prima di ogni regata) a pulire il mio 12m. Ovvio che in inverno e con pulizia cosi' frequente il peggio che ti puoiaspettare é un po' di limo per il quale nn usavo nemmeno una spugnetta ma una pennellessaper nn sfarinare precocemente la carena (la CArbo della veneziani benche' a matrice dura dopo una dozzina di mesi tende appunto a sfarinare se sfregata).
Piu' facile a farsi che a dirsi credo ma certo se uno fa solo vita di ufficio meglio non cimentarsi.
Scud
Citazione:mania2 ha scritto:
ho letto tutti gli interventi e mi sono divertito tantissimo ma vi chiedo, in sincerità, quanti di voi hanno pulito la carena della barca, portandola a specchio, costantemente per 15 anni? qualcuno ne conosco perchè sono appunto 15 anni che lo incontro nelle gelide mattine d'inverno nei giorni precedenti le regate, quando si sente freddo solo a uscire di casa.
Vi assicuro che pulire un 33-36 piedi che pesca 2.20 m ci si fa un belin così grande, e ci si suga quasi un 10 l, e se non hai una perfetta acquaticità non ti bastano neanche 10 l.
Se poi mi parlate della passatina estiva al sole di agosto solo per levare un pò di vellutello qua e là, allora quella è un'altra cosa... quasi piacevole