11-05-2010, 03:06
L'astina è il sensore termico la valvola è chiamata TP (temperatura-pressione). Io, come detto sono riuscito a trovarla ma costava una barca di soldi e bisognava richiederla alla ditta. In genere questo tipo di valvole vengono montate in associazione ai pannelli solari per produzione di acqua calda. Il mio consiglio è di non perdere tempo e di richiedere il ricambio originale, con un po di pazienza dovresti trovarlo.
Credo che il problema che riscontrate al 99% è legato alla valvola starata, d'altra parte se la valvola perde vedi uscire l'acqua, quindi il danno è sicuramente li. Se non hai acqua che esce a 95° e la pressione non supera quei limiti che non sono sicuramente bassi, sei certo di non fare un'acquisto inutile sostituendo la valvola.
Credo che il problema che riscontrate al 99% è legato alla valvola starata, d'altra parte se la valvola perde vedi uscire l'acqua, quindi il danno è sicuramente li. Se non hai acqua che esce a 95° e la pressione non supera quei limiti che non sono sicuramente bassi, sei certo di non fare un'acquisto inutile sostituendo la valvola.