Citazione:mupix ha scritto:
Tutte le cose oggi funzionano e domani no... Neanche la mia valvola sembrava sporca ho usato anch'io il CRC ma senza concludere niente.
Adesso che lo avete ricordato avevo trovato in commercio una valvola analoga della Caleffi ma il prezzo non era certamente conveniente credo mi abbiano chiesto 120 euro.
Il vaso d'espansione potrebbe andare bene ma se la temperatura sale o la parte T della TP si stara la valvola si aprirà lo stesso. La mia si apriva per temperature non superiori ai 30°.
Il vaso di espansione se funziona come quelli dell'autoclave o delle caldaie dovrebbe essere messo in pressione e comunque a parte l'ingombro i costi, i raccordi ecc. anche quelli si guastano. Preferisco decisamente sostituire la valvola ogni 10 anni (tanto è durata la mia).
Ho postato il link con le caratteristiche della valvola per il mio Boiler, considerato che il passo dovrebbe essere lo stesso, se le dimensioni e le caratteristiche sono analoghe potreste richiedere quella giacchè costa circa 30 euro + 20% + spese trasporto.
Sono d'accordo ed è quello che farò
BV