27-06-2010, 18:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2010, 18:33 da Farziscu.)
Ciao ragazzi,
ieri sono andato a mettere in pratica quello che ho imparato in questo spazio virtuale.

Di seguito vi posto alcune foto, potete darmi delle conferme o ulteriori dritte?
Per la Scotta della randa e scotta del carrello ho usato una di queste due soluzioni:
[hide][Immagine: .][/hide]
Poichè ieri c'era pochissimo vento ho usato la prima delle soluzioni riportate
. Mi sono trovato bene. Secondo voi è 'lecito' adottare una soluzione piuttosto che un'altra in considerazione alla forza del vento? o sono 'obbligato' a usare sempre la demoltiplica 4:1?
Poi vi posto le altre inquadrature sulla drizza randa e tesabase.
Prima però volevo chiedervi una cosa sulla navigazione: secondo voi qual'è l'andatura più veloce a parità di vento?
Io pensavo fosse quella a poppa!
Giusto???? [?][?][?][?]
Ciao
ieri sono andato a mettere in pratica quello che ho imparato in questo spazio virtuale.

Di seguito vi posto alcune foto, potete darmi delle conferme o ulteriori dritte?

Per la Scotta della randa e scotta del carrello ho usato una di queste due soluzioni:

[hide][Immagine: .][/hide]
Poichè ieri c'era pochissimo vento ho usato la prima delle soluzioni riportate
. Mi sono trovato bene. Secondo voi è 'lecito' adottare una soluzione piuttosto che un'altra in considerazione alla forza del vento? o sono 'obbligato' a usare sempre la demoltiplica 4:1?Poi vi posto le altre inquadrature sulla drizza randa e tesabase.

Prima però volevo chiedervi una cosa sulla navigazione: secondo voi qual'è l'andatura più veloce a parità di vento?

Io pensavo fosse quella a poppa!
Giusto???? [?][?][?][?]
Ciao