10-07-2010, 01:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2010, 15:33 da JARIFE.)
Ti dico come ho fatto io(ed ho risolto
):
Ho preso il tubo che va dalla presa a mare al WC e l'ho tagliato,ho messo una 'T'+una valvola sfera alla quale ho collegato uno spezzone di tubo da 1 metro circa.
Una volta al mese (in estate),vuoto un bicchiere di ammoniaca o varechina profumata(dipende quello che ho)discolto in 1,5litri di acqua nel tubo,una parte lo faccio arrivare ed uscire dalla presa a mare,la maggior parte lo faccio aspirare dal wc,pompando (con la presa a mare chiusa
).
Lascio agire 10-20 min e poi risciaquo un po' mettendo lo spezzone di tubo sotto il rubinetto del lavabo e pompando dal wc.
Tutto igenizzato,non puzzerà più per un bel po'.
Il prodotto che indica Anonimone l'ho provato,a mio giudizio è caruccio e risolve solo in parte il problema in quanto nel tubo a monte i batteri rimangono in più se si usa la doccetta come faccio . funge più.
Nel wc(salvo quando sono in crociera) uso quasi sempre l'acqua della doccetta,da meno problemi.
BV
):Ho preso il tubo che va dalla presa a mare al WC e l'ho tagliato,ho messo una 'T'+una valvola sfera alla quale ho collegato uno spezzone di tubo da 1 metro circa.
Una volta al mese (in estate),vuoto un bicchiere di ammoniaca o varechina profumata(dipende quello che ho)discolto in 1,5litri di acqua nel tubo,una parte lo faccio arrivare ed uscire dalla presa a mare,la maggior parte lo faccio aspirare dal wc,pompando (con la presa a mare chiusa
).Lascio agire 10-20 min e poi risciaquo un po' mettendo lo spezzone di tubo sotto il rubinetto del lavabo e pompando dal wc.
Tutto igenizzato,non puzzerà più per un bel po'.

Il prodotto che indica Anonimone l'ho provato,a mio giudizio è caruccio e risolve solo in parte il problema in quanto nel tubo a monte i batteri rimangono in più se si usa la doccetta come faccio . funge più.
Nel wc(salvo quando sono in crociera) uso quasi sempre l'acqua della doccetta,da meno problemi.

BV