Citazione:palve ha scritto:
Solo in funzione, dall'assistenza ZF mi dicono che essendoci il giunto elastico tra invertitore e asse non dovrebbe essere l'allineamento. Mi hanno consigliato di:
- verificare la tenuta del tappo sotto l'invertitore, quello per togliere l'olio;
- pulirlo bene e verificare da dove esce con attenzione al paraolio verso il motore e tra i due semigusci.
Hanno detto che una qualche imperfezione dell'accoppiamento con il motore può rovinare il paraolio.
Ci proverò ma sono molto dubbioso.
Quando era stato montato il meccanico mi aveva detto che il mille righe era un po' consumato.
Una imperfezione nell'accoppiamento con il motore può avere i medesimi effetti di un disallineamento.
Se fosse il tappo perderebbe, anche se di meno percè l'olio è freddo, anche da fermo.
Il mio invertitore è più complesso perchè ha un rimando a Z e l'asse dell'elica sollecita maggiormente il para olio, con uno diretto in effetti il giunto elastico dovrebbe ammortizzare, ma solo l'errore di allineamento è minimo.
Io controllerei sia l'accoppiamento che l'allineamento.
Facci sapere e in C....alla balena
B.v.