Citazione:dru ha scritto:
io ci sto litigando un pochino:
1 mese fa mi si è mezza allagata la barca perchè il tubo di uscita della girante si era lesionato.
asciugato tutto, cambiato tubo girante, controllato tenendo il motore accesso che nn perdesse ancora.
tutto ok
dopo una navigata trovo ancora acqua, poca, un secchio da 10 litri.
rismonto tutto il pagliolato, asciugo
penso alla condensa dell'aria condizionata. la tengo spenta e riasciugo tutto
la barca resta asciutta.
mi faccio 2 bordi fuori e trovo ancora un pò d'acqua, poca, un paio di litri.
rismonto tutto e asciugo. nn è quindi ne l'aria cond ne la girante, sempre asciutta.
i prigionieri sono asciutti dopo che asciugo e cosi restano.
ho controllato la losca, è asciutta e li mai acuqa, è separata dal resto della sentina.
trovo un pò d'acqua sotto la doccia del bagno di prua. asciugo ma dopo una bolina ritrovo ancora acqua.
sto uscendo pazzo. l'acqua è poca, mai piu di 2-3 litri però l'acqua dovrebbe essere fuori dalla barca nn dentro.
next step:
smonto il serbatoio dell'acqua e controllo. l'autoclave nn parte mai senza utenze attive quindi escludo perdite nel circuito. l'albero è poggiato.
ho l'impressione-speranza che quest'acqua, sempre meno, sia rimasuglio dell'acqua imbarcata dopo il problema della girante... bah
Non è che vai in giro con gli scarichi ( ad esempio del lavabo) aperti ?
In passato, ci era capitato di vedere il lavandino ricurgidare acqua salata, quando eravamo di bolina, mura a destra (con diritto di rotta!)