13-09-2010, 13:29
Citazione:prop ha scritto:E' questo che mi sconvolge, come ho detto fin dall'inizio del post!
Citazione:Estrovelico ha scritto:Ok.
Era per dire che se nemmeno tu puoi aiutarlo,
Generalmente, tutti questi nostri sono consigli 'virtuali'.
Il mio non è virtuale in quanto, nell'anno 2000, tutto ciò che riguarda l'elica è stato sviscerato, codificato, provato.
Per tornare da RMV, sempre in maniera 'virtuale' (cioé, una diagnosi a distanza), posto che l'elica si apri normalmente, tutto ciò è utopico.
Non nego le capacità di RMV (ing.ch.), ma un qualche inghippo indubbiamente c'é.Saluti
La linea d'asse non è stata toccata, l'elica se ne è rimasta sott'acqua, dove la ho ancora pulita e le pale si muovevano come nuove, l'invertitore è stato sostituito con uno dagli stessi identici ingombri e solo leggermente più corto come rapporto.
Fino a 1800 rpm e circa 5 knt tutto va bene senza vibrazioni di sorta (dopo un secondo allineamento) poi il motore và sotto sforzo, scalda, fuma ma non và oltre 2500 rpm e 6,5 knt quando prima faceva questa velocità di crociera a 2000 rpm.
Per il momento non mi disturba, tranne mentalmente, tanto a vela, che è quello che preferisco, và come sempre (a questo proposito mi era sorto il dubbio che tutto potesse dipendere da un qualcosa, appeso non sò come alla chiglia che frenasse la barca, sabato però con un borino modesto ho superato i 6 knt di bolina....)


