25-10-2010, 20:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2010, 20:11 da sarastro.)
io ho una cosa del genere
lo stralletto volante che con tormentina è previsto sia murato su golfare al centro -più o meno- del triangolo di prua, viene murato (con piccola prolunga) sul musone, subito dietro al rollafiocco
ci si può ingarrocciare il genovone da vento debole, in realtà ben più grasso di un genoa, lavora dalle andature portanti alla bolina molto larga, la sua funzione è semplice:
in crociera evitare il più possibile di accendere il motore
in passeggiata veleggiare quando agli altri i genova sbattono
invece questo in immagine è un vero genoa leggero e ridotto, più boliniero ma lo capisco un pò meno: con vento debolissimo trovo meno utile cercare le boline, trovo più utile seguire il vento con una superfice maggiore
in verità anche la descrizione mi sembra contradditoria
When the furling genoa is too small and heavy, the MP-G provides light air power and keeps the boat moving.
mentre capisco il too heavy, non capisco il too small
ho il dubbio di non capire qualcosa
voi cosa capite ?
saluti velici
sarastro
lo stralletto volante che con tormentina è previsto sia murato su golfare al centro -più o meno- del triangolo di prua, viene murato (con piccola prolunga) sul musone, subito dietro al rollafiocco
ci si può ingarrocciare il genovone da vento debole, in realtà ben più grasso di un genoa, lavora dalle andature portanti alla bolina molto larga, la sua funzione è semplice:
in crociera evitare il più possibile di accendere il motore
in passeggiata veleggiare quando agli altri i genova sbattono
invece questo in immagine è un vero genoa leggero e ridotto, più boliniero ma lo capisco un pò meno: con vento debolissimo trovo meno utile cercare le boline, trovo più utile seguire il vento con una superfice maggiore
in verità anche la descrizione mi sembra contradditoria
When the furling genoa is too small and heavy, the MP-G provides light air power and keeps the boat moving.
mentre capisco il too heavy, non capisco il too small
ho il dubbio di non capire qualcosa
voi cosa capite ?
saluti velici
sarastro