29-10-2010, 00:33
Ho capito, Michele, ma non capisco proprio perchè rischiare su una parte così delicata ed importante di una barca, è come trascurare i freni o i pneumatici su una autovettaura.
VOrrei solo far capire che l'età da sola non è un dato significativo. Se il precedente proprietario era un francese o un inglese (che notoriamente usano la barca al contrario di come facciamo noi, ossia escono quando c'è molto vento, e rimangono in porto quando non ce n'è) o peggio una socità di charter, conta poco se ha solo 10 o 12 anni, per stare tranquilli è meglio mettersi al sicuro. Poi ovviamente ognuno sulla sua barca fa come vuole, ma se rompi una sartia, anche se non disalberi, il danno è molto serio, senza contare che se invece viene giù ci si può anche fare male.
VOrrei solo far capire che l'età da sola non è un dato significativo. Se il precedente proprietario era un francese o un inglese (che notoriamente usano la barca al contrario di come facciamo noi, ossia escono quando c'è molto vento, e rimangono in porto quando non ce n'è) o peggio una socità di charter, conta poco se ha solo 10 o 12 anni, per stare tranquilli è meglio mettersi al sicuro. Poi ovviamente ognuno sulla sua barca fa come vuole, ma se rompi una sartia, anche se non disalberi, il danno è molto serio, senza contare che se invece viene giù ci si può anche fare male.
