augustob
Senior utente
|
girella dell'ancora
Citazione:augustob ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Io qualcosa in ADV ho trovato (cercavo info su catene ed ovviamente sono caduto nel tema giunti/girelle); la sintesi che ti trasmetto è che la vera chiave di volta è la certificazione di ciò che compri, attenzione alle 'cinesate' (da qui poi i nomi di Wasi PowerBall e Kong, aziende serie), per il resto sono prodotti che fanno bene il loro mestiere.
Sono indispensabili? In verità No, molti usano 2 grilli (inox o zincati) che comunque garantiscono la rotazione dell'ancora quando rientra su musone.
L'importante che nella linea d'ancoraggio tutte le componenti che la vanno a costituire siano coerenti nei carichi sopportabili, nella qualità e nella tenuta.
Hai catena eccezionale e sovradimensionata? Bene, ma se ci metti una falsa maglia introduci un punto critico.
Hai un unico spezzone di catena Aqua7? Bene, ma se ci metti un giunto 'cinese' introduci un punto critico.
Ecc. ecc.
grazie per la sintesi (io mi ero un pò confuso con la ricerca), interessante il discorso dei due grilli, proverò. Immagino che i due grilli debbeno essere sovradimensionati. Altra info che mi dai è che la catena Acqua7 è buona, visto che il produttore è di Olginate, sono spesso a Lecco e approfitterò per comprare direttamente da loro la nuova catena (la vecchia ormai non ha più zincatura, in alcuni punti).
debbano! sorry
|
|
03-11-2010 01:03 |
|