Citazione:Mike ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:pieros ha scritto:
E di che questo che ne pensate ?
Nessuno ne ha parlato !!!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Non si trova da nessuna parte il carico che può sopportare, forse è per questo che non se ne parla...
Io ne ho uno simile della ditta Douglas M. che dichiara un carico di rottura per catene da 8 di 3000kg.
Poichè il carico di rottura della catena da 8 (catenificio Rigamonti)è di 3500kg il tutto mi sembra adeguato e sicuro
non per pedanteria, ma sarò pedante perchè è un argomento che mi appassiona e mi diverte
da come hai scritto capisco che il carico per catena è di 3.500 kg, che per una buona catena è ok
ma forse intendi che chi lo produce dihiara sulla confezione sigillata o sul pezzo, con marchio del fabbricante - noto - riportato sull' accrocco, che tiene 3.500 kg
se è dichiarato non posso discuterlo, è nella responzabilità del produttore
tuttavia, conoscendo struttura e dimensionamento di kong e powerball, oltre che dei grilli calibrati e per quanto posso collegarla dimensionalmente a girelle simili visti in negozio, francamente quell' anello e quel perno mi sembrano alquanto sottodimensionati
inoltre anche a me sembra che quell' angolazione non sia il massimo, tra l' altro non vedo il vantaggio mentre salpi kong e powerball ruotano perfettamente e sono diritti, sembrerebbe anzi uno svantaggio ad ancora salpata se il winch è correttamente allineato col rullo, salvo musoni particolari (da motoschifo
?)
saluti velici
sarastro