17-11-2010, 20:15
Citazione:joDella Gatta ha scritto:
quoto... avremo una produzione in larga scala, e avremo anche un ottimizzazione dei rapporti con i fornitori per rosicchiare margini superiori di profitto. Quindi contratti per forniture motori con un marchio che poi verra diffuso su tutte le produzioni ( gs, doufur, bavaria), forniture di vele con un unica veleria, attrezzature di coperta, materiale per gli arredi interni ecc...
non mi stupirei se dividessere le produzioni per dimensioni e non per marchio (come già accade in molte aziende di altri settori tipo stabilimento Renault che produce sia Renault Modus sia Nissan Note cambiando in pratica solo i marchi sul cofano e qualche fesseria dentro ) per esempio: barche grandi GS, Doufur e Bavaria prodotte in un cantiere sul mare per risparmiare sui costi di trasporto, barche medio piccole in cantieri non sul mare come quello che hanno in Baviera... staremo a vedere.
saluti giovanni
Secondo me questa è una visione 'troppo' . fondi di private equity hanno come obiettivo un'uscita da un investimento in tempi medio . max 5 . pensano molto più a rendere 'liquidabile finanziariamente' un business, piuttosto che renderlo profittabile industrialmente!!!
