22-11-2010, 22:23
Per quanto riguarda GS, si ritrovano con una gamma relativamente nuova (37, 40, 43, 46 e 50 di B&C, il 54 di Brenta) e bella.
Bisogna lavorare sulla qualità (con un buona partenza), sul rafforzamento del brand ed una sapiente distribuzione.
Volendo esagerare, Piccoletto qualche modello da regata (come ha fatto COMAR) senza grandi investimenti, ma semplicemente seguendo con attenzione gli armatori che si vogliono cimentare (come ha fatto di nuovo COMAR), coltivando ed alimentando il loro ego, e [u]lasciandogli[u] cacciare il grano in quantità industriale.
Voglio evidenziare come CdP, in momenti veramente duri, abbia lanciato la GS Cup, con buoni risultati di immagine.
Non conosco invece Dufour, ma ho visto alcuni modelli nuovi, anzi nuovissimi, con qualche problemino e poi la vicenda di Picone, pur non conoscendo l'altra campana, ha dello scandaloso.
Di fatto il buon Serg si é giocato la vecchia barca ed un pacco di soldi, e non ha in mano nulla.
Mi sembra pazzesco che, in tutti questi anni, non ci sia stato nessuno a trovare una soluzione.
Siamo di fronte ad un gruppo dove CdP mi esegue in garanzia (su una barca di 6 anni) un intervento da 5/600 € e Dufour, di fatto, sottrae ad un cliente almeno 300.000 € subendo un danno di immagine incalcolabile (ma pare che nessuno se ne preoccupi!).
Bavaria invece ha già imboccato la strada per i prossimi anni.
La nuova linea può piacere o meno, ma bisogna riconoscere un grosso sforzo che sarà sicuramente premiato dalle grandi flotte.
Bisogna lavorare sulla qualità (con un buona partenza), sul rafforzamento del brand ed una sapiente distribuzione.
Volendo esagerare, Piccoletto qualche modello da regata (come ha fatto COMAR) senza grandi investimenti, ma semplicemente seguendo con attenzione gli armatori che si vogliono cimentare (come ha fatto di nuovo COMAR), coltivando ed alimentando il loro ego, e [u]lasciandogli[u] cacciare il grano in quantità industriale.
Voglio evidenziare come CdP, in momenti veramente duri, abbia lanciato la GS Cup, con buoni risultati di immagine.
Non conosco invece Dufour, ma ho visto alcuni modelli nuovi, anzi nuovissimi, con qualche problemino e poi la vicenda di Picone, pur non conoscendo l'altra campana, ha dello scandaloso.
Di fatto il buon Serg si é giocato la vecchia barca ed un pacco di soldi, e non ha in mano nulla.
Mi sembra pazzesco che, in tutti questi anni, non ci sia stato nessuno a trovare una soluzione.
Siamo di fronte ad un gruppo dove CdP mi esegue in garanzia (su una barca di 6 anni) un intervento da 5/600 € e Dufour, di fatto, sottrae ad un cliente almeno 300.000 € subendo un danno di immagine incalcolabile (ma pare che nessuno se ne preoccupi!).
Bavaria invece ha già imboccato la strada per i prossimi anni.
La nuova linea può piacere o meno, ma bisogna riconoscere un grosso sforzo che sarà sicuramente premiato dalle grandi flotte.
