Citazione:francescoghenzer ha scritto:
Citazione:Messaggio di Madinina II
Ciao,
in altro 3D si discuteva dello zinco sul motore (di fatto una vite, da controllare/cambiare con regolarità). A verifica profonda il mio motore non ne è provvisto. Qualcuno ha suggerito (interessante!) di mettere uno zinco nel filtro acqua di mare, che lavora comunque (l'acqua, poi salata, è un buon conduttore).
Mi trovavo in negozio di nautica, mi è caduto l'occhio ed ho acquistato un piccolo zinco per fare l'esperimento.
Bene, io metto lo zinco nel filtro, e se nel tempo vedo che un poco si consuma mi dico, ottimo, lavora, è utile.
Ma se nel tempo lui rimane sempre uguale cosa significa, che la buona idea non era poi così buona? Che c'è qualcos'altro che si stà consumando? Altro?
Avete un parere?
Grazie
-
E' una buona abitudine!
io lo faccio da sempre e ogni anno circa lo sostituisco, o meglio ne metto un altro perchè ne rimane ben poco del vecchio zinco.
Con piacere leggo questa tua esperienza Francesco, ma per come descrive in modo esperto ws770 sembra che la corrosione/sacrificio dell'anodo sia impossibile ponendolo nel filtro acqua di mare, come ci si spiega a questo punto che il tuo si consumi ed anche in modo significativo ???
Sono confuso...