Rispondi 
foto barca Filippo
Autore Messaggio
filo Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #40
foto barca Filippo
dunque, quei rinforzi non sono esattamente collineari per più di un motivo
- i suddetti tubi quadri di 60x40x5 giacciono sul piano di carena e quindi ne seguono l'andatura non monoedrica
- sotto la panca c'è il serbatoio, e lì ho dovuto tenerle più aperte per consentire l'alloggiamento del suddetto contenitore
non dimentichiamo poi che essi sono saldati in continuo, su tutto il perimetro, sulle ordinate che sono di 8mm di spessore. Io mi 'autoconsento' di considerarli un pezzo unico.

stiamo parlando di ossature realizzate con ordinate ricavate dal pieno nella lamiera di 8 con i rinforzi di cui si parla con su saldato il fasciame da 6mm. Non immaginate neanche la fatica di sagomare quel fasciame con i morsetti da carpentiere, quelli grossi con il filetto a passo fine, a step successivi, con degli staffaggi provvisori saldati. Un incubo, ops un vero divertimento.
Quando toglievamo questi staffaggi provvisori tagliandoli con la smerigliatrice facevano dei botti considerevoli.

Io ci salto tranquillo su onde enormi con i miei due ragazzi dietro che pulsano per me e bruciano ettolitri di prezioso nettare producendo un meraviglioso fumo azzurro. Ma anche meno..Big Grin

Montecelio, ti ringrazio per le preziose info che mi hai dato in PVT. Ci siamo scritti alcuni gg fa e grazie al tuo aiuto sto per inviare la documentazione per il pavillon.

Filippo
04-02-2011 03:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione