Citazione:polena ha scritto:
l'olio non si toglie dall'astina di controllo ma più in basso è posizionato un tappino in gomma, verniciato del colore verde del motore, posto poco sopra la coppa dell'olio, così da poter aspirare meglio tutto l'olio e più rapidamente. se ti serve ti mando una foto di dove è posizionato.
Immagino tu parli del motore volvo d 2 di MK, perchè sul mio (VP 2003T) non vi è alternativa se non il tubicino dell'astina di controllo (la cosa è specificata anche nel manuale). Molti motori comunque sono così, sarebbe bello avere un bel forellino nel punto giusto!
Io cambio ogni 50 ore perchè il mio motore è una fighetta ed ha bisogno di coccole; sicuramente è cosa che gli fa bene, mi costa in tempo e danaro poca cosa...e poi mantengo la tradizione, il precedente proprietario ha portato avanti questa abitudine per 10 anni (a pennarello lo ha scritto anche sul legno del vano motore!) ed io mantengo la tradizione!
Guarda qua!
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