Citazione:otto ha scritto:
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Citazione:otto ha scritto:
Sicuramente il perito sta dalla parte di chi lo paga in ogni caso e sempre di chi compra stai sicuro che cerchera sempre di sminuire e mai di accrescere chi sta vendendo io non ho mai sentito che chi vende abbia un perito per cui sono come quelli delle assicurazioni portano sempre acqua al loro mulino.
Quando faccio una perizia, io sto dalla parte della verità
Perchè se dico quella barca ha un problema, tanto per cercare di far scendere il prezzo e poi risulta che non è vero, io ne pago le conseguenze
Io non altero la verità per compiacere un Cliente, preferisco non accettare un incarico se mi viene chiesto questo, cosa fanno gli altri non m'interessa, ma voglio credere che seguano questa mia stessa filosofia
Se mi chiedi una perizia, la faccio con lo stesso criterio che adotto se me la chiede un Giudice, per far conoscere la verità al di fuori di tutto
Bene se tu sei un perito, buono a sapersi da come dici sei onesto e ce ne sono pochi possiamo contare su di te al bisogno .
Racconto un fatto accaduto anni or sono
Il responsaile di una grossa Compagnia Italiana, un giorno al telefono mi disse: il perito buono è quello che mi ritarda la liquidazione il più a lungo possibile e con ogni mezzo
Risposta
Dottor ******* cancelli il mio nome dall'elenco dei periti *******
Da quel giornio mi son rifiutato di fare perizie per quella compagnia e mi dava una cinquantina di perizie all'anno
Io comne perito ho il DOVERE di agire secondo scienza e coscienza e agire in questo modo, secondo il mio punto di vista, vuol dire non cercare d'infinocchiare nessuno
Io posso cercare le motivazioni tecniche per permettere ad un mio Cliente di risparmiare dei soldi in fase di trattativa, ma sempre e solo con motivazioni LECITE
Primo perchè la gente non deve essere infinocchiata
Secondo, perchè l'acquirente al quale ho fatto risparmiare dei soldi con delle gabole tecniche. domani potrebbe essere il venditore....