Citazione:S8S8 ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
può darsi che è sotto il livello del mare e che quellla era solo un'impressione mia errata....ma scommetto quel che vuoi che un danno del genere lo pagherebbe il cantiere...informarsi da un avvocato di fiducia!
La responsabilità dell'armatore è tale soltanto se egli non rispetta eventuali prescrizioni dettate dal cantiere! Questa cosa no sta scritta da nessuna parte, nemmeno nei manuali! Ergo...confermo che mi pare una cazzata! Informiamoci sugli schemi (non so ora se queste cose sono di responsabilità progettuale del produttore del motore o del cantiere) ma penso che si a facile scoprirlo!
Sei libero di credere quello che vuoi e fare ogni cosa con la tua barca ma se leggi meglio da qualche parte del tuo manuale motore troverai scritto di non insistere con il motore di avviamento oltre un certo limite.
Poi che Volvo ti riconosca in garanzia di un allagamento cilindri quando ciò dovesse accadere auguri!!
....durante i due anni di sosta in cantiere sono arrivati in periodi e momenti diversi 2 40 piedi nuovi di pacca(costruttori differenti di tutto rispetto) freschi di trasferimento con motore allagato. IL tutto succedeva per assenza gasolio.Smontati i motori, sono scesi i tecnici della yanmar i quali dopo aver verificato anche il cablaggio in sala macchine hano decretato problema dovuto a negligenza.
Un armatore a deciso di fare causa e si sta ancora leccando le ferite,l'altro ivece ha spuntato un buon prezzo per un nuovo lasciandogli il vecchio (44 ore) in permuta.
...personalmente mi viene da pensare che la mancata informazione sia voluta per far del bene ai cantieri e alle ditte di motori infatti molti non conoscono l'argomento eil rischio a cui vanno incontro, quindi non ci resta che diffondere la notizia per evitare che cio accada altrimenti saranno uccelli x diabetici e non ci sono caschi che tengano.
Signori, i cantieri ed i produttori di motori possono dire quel che vogliono. Purtroppo (per loro) esistono delle leggi, emanate ed applicate negli stati in cui si acquista un determinato bene! E quest eleggi vanno contro di loro. E' 'normale' che un produttore imputi, come prima azione, la colpa alla negligenza dell'armatore.
Ma vi assicuro che a me è capitata una cosa simile e quando ho minacciato di rendere la cosa pubblica su youtube, già si sono ridimensionati...pur non accontentandomi appieno, motivo per cui ho fatto causa cheidendo al giudice la pubblicazione della sentenza finale!! Alla fine hanno chiuso di loro spontanea volontà la cosa alle condizioni che cheidevo io!