15-03-2011, 04:52
Ultimo aspetto da considerare è che la barca è in acqua
Il che vuol dire che se non hai il pozzo dell'elica, o lo skeg del timone che lo ferma, quando sfili il mancione l'asse se ne va.
Quindi per prima cosa devi evitare ciò legandolo in un qualche modo.
Poi sviti il mancione dall'invertitore, arretri un po' l'asse, lo sfili dal mancione, porti lo stesso su un banco e lavori comodo per togliere il grano o la spina.
Dirlo è una cosa, farlo è un'altra.
Questo è un modo, ma ce ne possono essere molti altri, si dovrebbe essere lì e vedere cosa fare.
Trapanando il grano, poi si deve rifilettare il foro di alloggiamento, magari mettendo un grano con filetto maggiore.
Da lontano è difficile anche solo dire.
Il che vuol dire che se non hai il pozzo dell'elica, o lo skeg del timone che lo ferma, quando sfili il mancione l'asse se ne va.
Quindi per prima cosa devi evitare ciò legandolo in un qualche modo.
Poi sviti il mancione dall'invertitore, arretri un po' l'asse, lo sfili dal mancione, porti lo stesso su un banco e lavori comodo per togliere il grano o la spina.
Dirlo è una cosa, farlo è un'altra.
Questo è un modo, ma ce ne possono essere molti altri, si dovrebbe essere lì e vedere cosa fare.
Trapanando il grano, poi si deve rifilettare il foro di alloggiamento, magari mettendo un grano con filetto maggiore.
Da lontano è difficile anche solo dire.
