Citazione:p30t ha scritto:
Citazione:Oceanis ha scritto:
i copriparabordi non sono una necessità; i parabordi, se tenuti puliti, non macchiano non opacizzano e non rovinano le fiancate.
detto questo, per togliermi lo sfizio, ho 'investito' 66 euro nei '''''''''''copriparabordi in 100% poliestere elasticizzato, lavabile in lavatrice fino a 40°C, caratteristica che ne facilita il lavaggio e la pulizia senza però perdere la luminosità e la consistenza dei colori e del tessuto. I copriparabordi color blu navy sono disponibili per i parabordi della serie F. Inoltre questo tipo di copriparabordo è l'unico ad adottare un dispositivo autobloccante che ne assicura il montaggio e evita la perdita del copriparabordo stesso''''''''''''
ho provato a vedere altre soluzioni più economiche e fai da te ma il risultato non mi soddisfaceva, anzi peggiorava la situazione.
questi sono veramente belli e ringiovaniscono, per quanto possibile, la barca...
li trovi vicino a un ponte dove si fa dieta 
Ciao Angelo, devo venire a vederteli.
Non ho capito come funziona il dispositivo che li blocca..
Avendo pubblicizzato un ponte non grasso, rinunci quindi a prosciutto, salame e Parmigiano?
Se i tuoi compaesani mi inviano quanto richiesto per la pubblicità che ho fatto loro, organizziamo al circolo velico?
Luca
Luca
ciao luca
il dispositivo che li blocca è un'asola nella parte superiore del copriparabordo da dove passa una fettuccia che li lega alla testa del parabordo ( più facile a vedersi che a dirsi... )
se aspettiamo i 'parmigiani' facciamo noi la dieta...

meglio una birrozza con piadina va....